Civitavecchia che significa “città antica” si trova a 70 km da Roma e una volta era conosciuta come Centumcellae. Nel 106 d.c. Traiano imperatore di Roma ha deciso di costruire un porto, oggi noto come il Porto di Civitavecchia. La maggior parte dei turisti finiscono a Civitavecchia a causa del suo porto che gestisce alcuni collegamenti importanti per Sardegna, Sicilia, Malta e Barcellona.
Essendo il porto ufficiale di Roma, Civitavecchia è la porta di accesso ad una delle mete più belle e affascinanti del mondo. Ma se hai visitato Roma prima, e hai voglia ancora di visitare, Civitavecchia ha diverse attrazioni meritevoli di una visita:
La Cattedrale di San Francesco d’Assisi
I Francescani costruirono la Cattedrale di San Francesco d’Assisi, sui resti del monastero del 17° secolo.
Forte Michelangelo
La fortificazione 16 ° secolo di nome Forte Michelangelo domina il porto.
La Scaglia
La Necropoli La Scaglia risale all’epoca etrusca.
Il Porto di Civitavecchia contiene più di venti moli. La maggior parte del porto è utilizzato dalle navi traghetto e navi container.
Civitavecchia è un porto importante per una serie di cruiselines tra cui Costa, Royal Caribbean, Oceania, Celebrity, Seabourn e Regent Seven Seas. Con itinerari verso ovest in posti come Barcellona e la Sardegna, e ad est a Istanbul e la Terra Santa.
Servizio di Trasferimento: Porto di Civitavecchia
Vi offriamo un servizio puntuale e cortese da e per il Porto di Civitavecchia, il servizio è per massimo tre persone. L’utilizzo del nostro veicolo consente un risparmio effettivo di oltre il 20% sugli attuali livelli tariffari.
La tariffa non teme confronti e non nasconde spiacevoli sorprese. Se siete in crociera il nostro autista vi attenderà al molo dopo la dogana con un cartello con scritto il vostro nome e provvederà al ritiro dei vostri bagagli per poi condurvi a destinazione.
Il servizio è su richiesta e prenotabile 24 ore prima, lasciateci la vostra mail o numero di telefono, vi contatteremo per organizzare il transfer.